Uscita dall'account, Standby...Il tuo primo lavoro potrebbe non essere la carriera dei tuoi sogni, ma insegna comunque lezioni preziose.Sebbene la stragrande maggioranza delle persone non inizi il lavoro dei propri sogni, puoi imparare molto mentre guadagni il tuo primo stipendio.I primi lavori spesso ci portano fuori dalla nostra zona di comfort, allungandoci in modi che non avremmo potuto prevedere e contribuendo a plasmare il nostro percorso in avanti.Possono anche insegnarci lezioni inestimabili su noi stessi, come lavorare con personalità diverse e come risolvere i problemi al volo.Ad esempio, Mary Barra ha iniziato come ispettore della qualità alla catena di montaggio della General Motors (GM) prima di diventare il primo CEO donna dell'azienda, e dice che il suo tempo in linea l'ha aiutata a dare valore alle persone che hanno svolto quel ruolo per l'azienda.Ho chiesto a undici imprenditori di successo le lezioni apprese mentre guadagnavano il loro primo stipendio.Avvia la presentazione per sapere cosa avevano da dire."Ho ottenuto un lavoro con un salario minimo in un laboratorio di chimica senza finestre dove ho dovuto indossare una tuta protettiva per tutto il corpo e pulire i bicchieri di vetro con l'acido. Era incredibilmente noioso. È stato doloroso e con una paga bassa. La cosa più importante che ho appreso era un apprezzamento per qualsiasi lavoro che sarebbe stato appagante emotivamente. Volevo davvero un lavoro che avesse un impatto positivo diretto sulla vita delle persone e senza quello, non potrei essere felice".-- Ryan Carson, CEO e fondatore di TreeHouse"Durante il liceo, ho trascorso le mie estati come consulente del campo portando un gruppo di ragazzi in gite in canoa, alcuni fino a 40 giorni. Ho imparato molto sul lavoro di squadra e sul trarre il massimo dalle risorse limitate - solo così tanto può adattarsi uno zaino, e molte cose possono andare storte quando sei fuori nei boschi per settimane alla volta. Ho anche imparato molto sulla perseveranza e sul duro lavoro: non ci sono scorciatoie nei grandi viaggi."C'è un numero sorprendente di parallelismi tra l'essere un consulente del campo e la creazione di un'attività in proprio. Gli attributi che ti aiutano a sopravvivere nei boschi sono gli stessi che ti aiuteranno ad avere successo come imprenditore".-- Mike McDerment, CEO e co-fondatore di FreshBooks"Il mio primo lavoro è stato un posto di segretaria in uno studio legale nel centro di Los Angeles. Il capo segretario ha finito per licenziarsi un paio di settimane dopo che ho iniziato, quindi mi sono state affidate molte responsabilità, essenzialmente gestendo un ufficio di 12 avvocati. Ho imparato a utilizzare Outlook ed Excel, come lavorare in un ambiente aziendale e gestire il mio tempo, come essere diplomatici e trattare con clienti difficili."Mi ha anche insegnato il mio valore, che ero in grado di guadagnare un vero stipendio. Da giovane (ero ancora al liceo), mi sono reso conto che l'età non contava tanto quanto l'etica del lavoro e le capacità. Inoltre, il Lo studio aveva una compagna. Era un'avvocatessa di grande talento e mi ha ricordato che potevo fare tutto ciò che volevo".-- Leila Janah, CEO e Fondatrice di SamasourceRelazionato: 11 modi in cui le persone di successo trattano persone che non amano"I miei primi tre lavori "veri" mi hanno insegnato molto. Da studente universitario del secondo anno, ho lavorato con Mezzanine Consulting. Mi è stata data molta autonomia lì e mi ha insegnato a capire le cose e ad avere fiducia. Dopodiché, ho ha lavorato per la società di fotografia Blacks, con John Kelleher. Mi ha insegnato che aspetto ha una mentalità vincente: pensare davvero in grande e stabilire grandi aspirazioni. È stata un'influenza davvero importante e l'idea di pensare in grande è qualcosa che mi capita spesso parlarne ora. E il lavoro che avevo prima di entrare a far parte della mia prima startup, 1000memories, era in McKinsey. Lavorare in quell'ambiente mi ha insegnato molto su come risolvere i problemi".-- Mike Katchen, CEO e fondatore di Wealthsimple"All'inizio della mia carriera, ho lavorato presso un distributore di forniture industriali con un noto programma di gestione delle operazioni. Il mio compito era spostarmi da un dipartimento all'altro, gestire i team e rendere le cose migliori, più veloci, più economiche. Sulla base della mia convinzione che felice, dipendenti motivati fanno un buon lavoro, ho lanciato un'iniziativa che ha permesso alle persone di ascoltare musica mentre facevano il lavoro manuale."Questo non è stato ben accolto dall'alta dirigenza. Il capo della mia filiale ha tenuto una grande riunione e ha definito la mia iniziativa un'"idea birichina di business school" senza alcun merito. Non ero mai stato così umiliato in vita mia. Ho superato la riunione , ho pianto per circa sei ore di fila e ho deciso di trovare un'azienda più in linea con il mio intuito. Era il 2007, quando Google è stato nominato il miglior posto di lavoro n. 1, in gran parte a causa del suo approccio innovativo alla motivazione dei dipendenti. Ho colto al volo l'opportunità di lavorare lì e non ho guardato indietro. Questa è stata un'esperienza formativa per me perché mi ha aiutato a chiarire che tipo di organizzazioni sono disposta a unirmi e che tipo di leader voglio essere in Upstart".-- Anna M. Counselman, Upstart co-fondatrice e responsabile delle operazioni"Prima di lavorare in un luogo formale, vendevo petardi ad amici a scuola. Mio nonno era l'importatore. Immagino di essere il fornitore. Grazie al fatto che non avevo costi di fornitura (erano un regalo annuale), i miei margini erano infiniti (ma l'offerta era limitata). Credo di essere sempre stato un imprenditore: questa esperienza mi ha insegnato a vendere".-- Michael Litt, CEO e fondatore di VidyardCorrelati: 11 abitudini di persone veramente felici"Ho ottenuto il mio primo lavoro a tempo pieno nell'investment banking nel mondo finanziario. Mi ha insegnato a lavorare sodo, poiché lavoravo 80-100 ore a settimana. Ho imparato l'importanza dell'attenzione ai dettagli in un luogo in cui avevo per assicurarmi di lavorare bene, in modo accurato e rapido. Ho imparato le migliori pratiche quando si tratta di comunicare in modo professionale: come banchiere di investimento, hai a che fare con amministratori delegati, team di gestione e capi. Per poter comunicare bene tramite e-mail, telefono e di persona sono stati qualcosa che mi è stato insegnato. E, naturalmente, mi hanno insegnato un sacco di abilità finanziarie, che sono state utili per gestire un'azienda di fin-tech".-- Bill Clerico, CEO e fondatore di WePay"Il mio primo lavoro è stato fare ricerche sul telemarketing, che mi hanno insegnato a essere fiducioso e persistente al telefono e non aver mai paura di chiedere qualcosa".-- Payal Kadakia, fondatore di ClassPass e presidente esecutivo"Il mio primo lavoro è stato presso il nostro negozio di mobili di famiglia. Come piccola impresa, i nostri clienti erano la nostra risorsa più importante, ed è qui che ho imparato il valore di mettere il cliente al primo posto. Non c'è niente di più critico nella creazione di un business di successo che creare relazioni di lunga durata. Nel mio negozio di famiglia, abbiamo inviato note scritte a mano a ciascun cliente per un feedback sulla loro esperienza con noi. Questa intuizione ci ha permesso di apportare modifiche che alla fine portano a clienti fedeli e a ripetere l'attività. Questo è assolutamente qualcosa che ho preso con me e mettere i clienti al primo posto è fondamentale per ciò che facciamo in AppDirect."-- Daniel Saks, co-CEO e fondatore di AppDirectCorrelati: Abitudini delle persone più ricche del mondo (infografica)"Ho avuto un sacco di lavori diversi quando stavo crescendo (nel Queens), ma quello che è stato il più influente è stato un lavoro di magazzino che avevo prima di andare al college. Immediatamente, mi è stato assegnato un ruolo dirigenziale e il l'armatore mi ha preso sotto la sua ala. Non è stato facile. Era severo e mi spingeva ad affrontare nuove sfide. A volte mi lasciava fallire così potevo imparare da questo, ma avrei comunque di possedere quel fallimento. Guardando indietro, quell'esperienza mi ha preparato a diventare un imprenditore e le lezioni di leadership che ho imparato lì - autonomia con responsabilità - continuano a influenzare il mio stile di gestione".-- David Cancel, CEO e fondatore di Drift"Dopo il college, ho lavorato al McKinsey, che è un eccellente campo di addestramento per iniziare la tua carriera. Il livello e la qualità del lavoro che abbiamo svolto hanno stabilito gli standard per il resto della mia carriera. I dettagli contano e le persone notano quando ci tieni. È facile timbrare in entrata e in uscita, ma quando lavori in un istituto come McKinsey, ti rendi conto che nessuno vuole timbrare fino a quando il lavoro non sarà a un livello che è orgoglioso di presentare a un cliente. Cerchiamo di instillarlo nel team di Alfred. Sii orgoglioso del tuo lavoro e immagina che tutto ciò che stai facendo non solo abbia il tuo nome sopra, ma sia anche reso pubblico. Incoraggiamo tutti ad assumersi la responsabilità e l'orgoglio di tutto ciò che facciamo come squadra".-- Marcela Sapone, CEO e co-fondatrice di Hello AlfredCopyright © 2022 Entrepreneur Media, Inc. Tutti i diritti riservati.Entrepreneur® e i relativi marchi sono marchi registrati di Entrepreneur Media Inc.