Novità, iniziative e prodotti must have per vivere la primavera nel segno della beauté
Che si dice dal fronte bellezza questo mese? La bella stagione porta con sé tantissime novità tutte da scoprire. Tra nuovi prodotti must have e limited edition d'autore, ecco tutte le beauty news di aprile 2022 da scoprire (e amare) nella nostra gallery in continuo aggiornamento.
Debutta questo mese il nuovo Sublimage L'essence Fondamentale Yeux di Chanel, un innovativo siero per il contorno occhi che grazie alla sua formula ad alta concentrazione di Vanilla Planifolia dall’azione rigenerante e di Solidago, ridensificante, rigenera la pelle con effetto rassodante e levigante per palpebre, borse e occhiaie.
Giorgio Armani presenta due nuove fragranze della linea Armani/Privé Haute Couture: Indigo Tanzanite, una fragranza boisé orientale che evoca l'aura misteriosa delle pianure della Tanzania e i suoi sontuosi cieli notturni e Magenta Tanzanite, orientale speziata ricca di contrasti che richiama l'atmosfera della savana all'alba.
La linea Gucci Bloom si amplia con il nuovo Gucci Bloom Eau de Toilette, una reinterpretazione vivace e luminosa della firma olfattiva originale. La nuova fragranza è protagonista di una campagna immaginata dal direttore creativo Alessandro Michele, diretta da Floria Sigismondi e interpretata da Anjelica Huston, Florence Welch, Jodie Turner-Smith e Susie Cave.
La lunga storia d’amore tra Guerlain e l’Oriente continua e arricchisce la collezione Les Absolus d’Orient con Épices Exquise, una nuova fragranza legnosa, speziata e fumé che racchiude l’aroma di caffè al cardamomo immaginata dal Maître Parfumeur Guerlain, Thierry Wasser.
Dior presenta Dioriviera, una nuova collezione makeup firmata dal Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior Peter Philips e ispirata all’estate sensuale di una vacanza senza fine. La linea include referenze occhi, viso e labbra che esplorano combinazioni di texture luminose e naturali in calde nuance nei toni di bronzo e corallo in grado di valorizzare ogni incarnato.
Brioni presenta la terza opera nel suo guardaroba di fragranze maschili: Brioni Eau de Parfum Éclat, una creazione olfattiva basata su materie prime sostenibili di alto livello racchiusa in un flacone di vetro elegante ed eco-responsabile che unisce note di pompelmo frizzante, pepe rosa fresco, incenso, rosa e patchouli.
Diptyque rilancia la sua iconica fragranza Do Son con una collaborazione d’autore con il fotografo di moda inglese Tim Walker. Ispirato all'infanzia di uno dei tre fondatori del marchio, Yves Coueslant, il profumo è protagonista di una limited edition caratterizzata dal colore blu composta da Eau de Toilette, Eau de Parfum, Crema Mani e Candela alla Tuberosa e accompagnata da un libro fotografico che invita al sogno e all’evasione.
Concepito dopo un periodo trasformativo di perdita, il nuovo profumo di Byredo De Los Santos è pensato per incantare i ricordi, riconoscere il fugace e celebrare la vita. In omaggio alle tradizioni del Día de los Muertos e del giorno di Ognissanti, celebra il potere di riunirsi in cerimonie collettive e traduce il profumo in un nuovo rituale di ricordo attraverso note di ambra, incenso radice di iris e mirabelle.
Questo mese Farfetch debutta nel mondo beauty in Europa, Uk e Stati Uniti con una selezione di oltre 100 marchi selezionati a livello internazionale. Obiettivo: creare una comunità beauty globale di consumatori di lusso unita dagli stessi valori che offra benefit ma anche informazioni, consigli e interazioni autentiche sulla scia dello slogan della campagna di lancio: "La tua scelta. La tua bellezza. Il tuo Farfetch".
Vi siete mai chiesti qual è la storia del profumo che indossate? Oppure come funziona l’olfatto e come si è sviluppata la profumeria nel corso dei secoli? Le risposte sono in un volume a cura di Jeanne Doré, da oggi disponibile anche in Italia: Il grande libro dei profumi - Per una cultura dell’olfatto (Gribaudo), un viaggio inedito nel mondo dei profumi che ne svela i segreti più esclusivi e fornisce tutte le risposte alle domande più o meno comuni sul tema.
Oribe presenta Hair Alchemy, una nuova collezione dedicata ai capelli fragili. La linea include shampoo, conditioner e siero trattamento a base di proteine di origine botanica, foglie di bambù biofermentate e un complesso a base di acido ialuronico ricco di proprietà idratanti che trasformano i capelli deboli e sfibrati e li rendono forti, resilienti e più sani, migliorandone la resistenza alla trazione e aumentandone l’elasticità.
& Other Stories collabora con il brand sudcoreano MINJUKIM per una capsule collection di abbigliamento che include anche accessori per capelli coordinati, come gli scrunchies in seta e le hair clips multicolore.
Shampora presenta Hair Oil, il primo olio personalizzato per capelli del brand che ne completa la gamma haircare. Pensato per nutrire, ammorbidire, disciplinare e illuminare i capelli senza ungerli o appesantirli, è caratterizzato da una texture leggera a base di 5 oli ricchi di attivi benefici: Olio di Cocco, Olio di Albicocca, Olio di Avocado, Olio di Babassu e Olio di Carota.
Per la Primavera 2022 ghd presenta ghd ID, una collezione in edizione limitata nei toni pastello di lilla, celeste e rosa ispirata alla Gen Z e al loro modo di esprimere la propria individualità in maniera unica. La linea include l'asciugacapelli professionale ghd helios e le piastre ghd gold™, ghd platinum+™ e ghd original. Per avvicinarsi ancora di più alla Gen Z, il marchio ha lavorato con l'artista Jasmin Sehra @jasminsehra per creare degli esclusivi sticker abbinati.
La linea OI bestseller di Davines si arricchisce di una nuova referenza: OI Liquid Luster, un trattamento dalla texture liquida come l’acqua in grado di idratare i capelli rendendoli lucidi e morbidi regalando un effetto seta in pochi secondi. La sua formula ricca di agenti idratanti entra direttamente a contatto con la fibra capillare e si appoggia al capello levigandone la superficie e lasciando i capelli estremamente lucidi e morbidi al tatto.
La Rinascente di Torino ospita il primo Beauty Bar per la Ricerca, un progetto a scopo benefico che nel corso del 2022 si estenderà anche agli altri punti vendita dell'insegna sul territorio. Dall'1 al 30 aprile, per tutti gli acquisti effettuati presso lo spazio Rinascente donerà il 10% del ricavato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
Per la Pasqua 2022 Douglas presenta il suo Beauty Easter Egg, un maxi uovo contenente 17 sorprese beauty, sia in formato regular che mini size, tra make-up, skincare, bodycare, haircare, tools e fragranze dei brand disponibili nelle Profumerie Douglas e su Douglas.it.
Foreo presenta Issa mini 3, un nuovo spazzolino da denti sonico ultra igienico 4-in-1 che inaugura una nuova generazione di igiene orale. Dotato di una rivoluzionaria tecnologia brevettata che gli consente di restare carico fino a 265 utilizzi con una singola carica USB, combina le delicate pulsazioni T-Sonic a un'innovativa testina ibrida in silicone resistente ai batteri e pulisce la bocca a 360 gradi: denti, gengive, guance e lingua.
Therabody, pioniere globale nella tecnologia del benessere, presenta il nuovo TheraFace PRO, l'ultimo dispositivo portatile per la cura del viso. Incontro tra salute, tecnologia e bellezza, riduce la tensione facciale, rilassa e tonifica i muscoli del viso e lo cura a ogni livello, trattando persino le emicranie, il mal di testa e il dolore alla mascella.
Filorga Italia annuncia la creazione di un nuovo network di rivenditori autorizzati selezionati sul territorio tra e-commerce e fisici attraverso criteri di qualità definiti dal marchio a livello globale. I punti vendita saranno identificabili dai consumatori grazie alla presenza di un sigillo di garanzia “Rivenditore Autorizzato Filorga" e si faranno portavoce e di tutti gli elementi distintivi del marchio.
Lanserhof, eccellenza da oltre trent’anni nell’ambito degli health resort, debutta nello skincare con due prodotti fondamentali per la beauty routine: Serum e Face Cream. Il primo è un siero attivo antietà altamente concentrato capace di aumentare il turnover cellulare e ridurre le rughe profonde. Il secondo è untrattamento viso antietà dalla texture vellutata che stimola le difese e il sistema immunitario della pelle, così come la produzione di collagene e protegge contro le aggressioni esterne mentre idrata e leviga.
ZAGO supporta il progetto BZR by Next Generation UNICEF Italia, il temporary e-market di oggetti second-hand e non solo dove acquistare significa donare, online dal 13 al 23 aprile. Tra le nuove categorie merceologiche il progetto ha introdotto anche il beauty, e ZAGO ha aderito all’iniziativa donando special box contenti una selezione di prodotti skincare e undermakeup. Il ricavato verrà utilizzato per supportare l’UNICEF nell’emergenza in Ucraina.
Heaven&Hell è il nome della nuova SPA “sospesa” che inaugura la stagione dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. L’opera architettonica, progettata dallo studio noa* di Bolzano, aprirà a maggio e ospiterà sopra, nell’Heaven, le piscine all’aperto, e sotto, nell’Hell, due saune.
Il 12 maggio riapre l’Adler Spa Resort Dolomiti di Ortisei in Val Gardena (BZ) con una novità: le saune panoramiche sul lago. La nuova area include una sauna finlandese, un bagno a vapore; una biosauna, una vasca idromassaggio con acqua calda e la Relax Lounge e una sala relax elegante e panoramica con il caminetto.
La Spa del Mandarin Oriental di Milano introduce due novità: la classe Yoga & Meridiani e le nuove Membership. La prima sarà disponibile due domeniche al mese e guidata dalla maestra certificata Silvia Marlia, le Membership, invece, dai nomi inconfondibilmente milanesi - Brera, Navigli, Scala e Castello - sono studiate per offrire il meglio della spa in base alle singole esigenze e garantiscono accessi privilegiati e benefit dedicati, fra cui l’utilizzo della piscina riscaldata e della palestra, solitamente riservate a chi soggiorna in hotel.
Rituals, il brand olandese primo al mondo a combinare cosmetici per la cura del corpo e della casa, inaugura il primo store italiano all’interno del Centro Commerciale Carosello di Carugate (Milano). Un primo passo che aprirà la strada ad altri nuovi punti vendita nei prossimi mesi dove sarà finalmente possibile vivere l’esperienza unica e immersiva dei negozi Rituals anche in Italia.
Clio Zammatteo in arte ClioMakeUp è il volto del secondo numero del nuovo catalogo Postalmarket, lo storico brand di vendita per corrispondenza rilanciato nel 2021. Con 450 mila gli accessi a settimana, 120 mila prodotti disponibili all’acquisto, 100 mila utenti attivi raggiunti ogni settimana da newsletter e blog, il numero si propone come un inno all’eccellenza italiana.
Dal 9 aprile, ogni sabato alle 15:50 su Real Time (Canale 31), l'image & color expert Rossella Migliaccio, autrice del bestseller Armocromia, presenta Revolution, Scopri i tuoi colori, un programma pensato per aiutare le persone a scoprire capi e colori che esaltino le proprie caratteristiche personali, mettendo al centro l’unicità dell’individuo e non uno standard omologato.
I negozi Lush di tutta Europa sostengono Humane Society Inernational per difendere lo storico divieto di sperimentazione sugli animali nell’UE, oggi a rischio. La campagna Save Cruelty Free Cosmetics - impegnarsi per un’Europa senza sperimentazione animale ha l’obiettivo di invitare quante più persone possibile a firmare l’Iniziativa dei Cittadini Europei per chiedere all’EU di difendere il diritto a utilizzare cosmetici cruelty-free.
Wilkinson presenta la nuova gamma Intuition, che include tre nuove referenze pensate appositamente per l'epilazione femminile: Sensitive Care 2 in 1, con testina arricchita da crema-sapone idratante, Complete, con 5 lame skin perfect che si adattano perfettamente alle curve femminili, e Sensitive Touch, con 3 lame specificamente pensato per le pelli sensibili.
Ikea si rinnova dando il benvenuto a 7 fragranze che risvegliano emozioni e creano atmosfere magiche, due delle quali formulate in collaborazione con la designer inglese Ilse Crawford: ADLAD, dal profumo fresco e legnoso, ispirato alle foreste scandinave, ed ENSTAKA, dal sentore affumicato che evoca i falò. Le nuove candele profumate si trovano all’interno di piccoli vasi in vetro e ceramica riutilizzabili, in un’ampia varietà di colori e forme.
Giulio Schettini passa dal ruolo di National Brow Artist a National Brow and Beauty Authority di Benefit Cosmerics, mantenendo il ruolo di spokeperson Benefit Italia per tutto il mondo Brows e e Beauty Benefit.
La Cipria Crème Puff, best seller e prodotto must have di Max Factor per perfezionare il viso, festeggia i suoi primi 70 anni. Per l'occasione, l'iconico pack presenta una novità: un applicatore premium extra morbido che garantisce un’applicazione ancora più facile e uniforme.
Per supportare ancor di più l’immagine della sua rete di Social Selling, Yves Rocher lancia la nuova campagna di comunicazione START NOW, un’evoluzione della campagna ACT NOW lanciata nel 2020 che mette al centro il ruolo di Consulente di Bellezza, raccontandone i vantaggi, nonché comunicando la positività, lo spirito di gruppo e l’internazionalità che rappresenta questo canale.
Garnier sostiene LAV per dare una famiglia ai cani e gatti abbandonati con il progetto DoniAmo insieme una famiglia. Per ogni prodotto Garnier acquistato fino al 31 Maggio 2022, nei punti vendita fisici ed e-commerce aderenti sul territorio nazionale, Garnier donerà 1 € a LAV e i fondi raccolti andranno ad aiutare chi sceglierà di adottare un cane o gatto tramite l'organizzazione.
Associazione Libellule Onlus ha inaugurato la nuova sede nello spazio di Milano in Via Filippino Lippi, angolo Viale Gran Sasso alla presenza della fondatrice, la Dr.ssa Paola Martinoni, chirurga oncologa, del Presidente Alessandra Martinoni e al Presidente Onorario Cristina Milanesi. Lo spazio, dedicato alla prevenzione ma anche alla cura di corpo e mente, darà a tutte le pazienti la possibilità di non sentirsi mai sole e abbandonate.
Wanderlust, la più grande community di Mindful Movement, annuncia i primi eventi 2022. Il primo, Wanderlust Connect, verrà trasmesso sabato 23 aprile alle 10 sulla piattaforma wanderlust.events/connectItaly in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Terra. Seguiranno poi due eventi per aprire le porte all’estate: i Wanderlust Sunset Series, due appuntamenti pensati per sfidare i nostri limiti, connetterci con il nostro corpo e liberare le nostre emozioni.