Migliori detergenti biologici per combattere l’acne: quali sono – INRAN

2022-09-03 03:17:39 By : Mr. Wimin H

L’acne è un problema piuttosto comune durante l’adolescenza. Vediamo quali sono i migliori detergenti biologici delicati per combattere questa patologia.

L’acne è un problema comune a tantissimi adolescenti e non. Si tratta di una produzione eccessiva di sebo che va ad infiammare i pori della pelle. Come conseguenza questi generano brufoli, inestetismi, punti neri, macchie rosse o pori dilatati. Vediamo a questo proposito i migliori detergenti bio per combattere l’acne.

L’acne è un problema estetico e non che colpisce moltissimi giovani. Le sue cause sono molteplici, ma per la maggior parte si tratta di squilibri ormonali che provocano una produzione eccessiva di sebo.

Questo va ad infiammare i pori della pelle i quali generano brufoli, punti neri e altre imperfezioni. Naturalmente in età adolescenziale, questo disturbo può causare non pochi disagi, minando l’autostima di moltissimi teenagers.

L’acne può manifestarsi in modo leggero o talvolta aggressivo, con il rischio di lasciare cicatrici sul viso. Oggi giorno esistono tantissimi prodotti in grado di prevenirlo e combatterlo: pomate, gel, detergenti e molto altro.

Ovviamente, trattandosi di una patologia della pelle, è bene rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad un professionista per un parere. A questo proposito, la rivista tedesca Oko-Test ha analizzato a laboratorio 20 marchi diversi di detergenti biologici per l’acne. Vediamo quali sono i migliori.

Potrebbe interessarti anche: I trucchi più efficaci per far sparire l’acne grazie al make-up

Spesso quando si tratta di infezioni della pelle, gli spot televisivi tendono a gonfiare gli effetti miracolosi di creme, schiume o gel promettendo risultati inarrivabili. Nessun prodotto è comparabile ad un farmaco prescritto dal proprio medico di fiducia.

Occorre distinguere i migliori da quelli che invece potrebbero danneggiare ulteriormente la nostra pelle. Questo perché molti cosmetici, creme, pomate potrebbero contenere PEG, composti alogenati o tensioattivi aggressivi.

Potrebbe interessarti anche: L’acne da adulti, tutti gli errori commessi al riguardo

Nello specifico, si tratta di sostanze allergizzanti, irritanti che rendono la pelle molto più sensibile ostruendo del tutto i pori. Per contravvenire a queste truffe, Oko-Test ha analizzato a laboratorio 20 marchi di detergenti biologici per combattere l’acne. Vediamo i risultati dei migliori in commercio.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.