Mavive chiude il 2021 in positivo – DAILY LUXURY

2022-07-02 04:50:29 By : Mr. Michael LI

Mavive S.p.A. chiude il 2021 con un fatturato di oltre € 31,3 Milioni a +30% rispetto al 2020: il risultato è da considerarsi ancora più significativo se comparato agli esercizi finanziari pre-pandemia in forza della realizzazione di una crescita stabile del +7% sul 2019. La configurazione del fatturato 2021 a livello wholesale consolidato Italia estero determina una valorizzazione del business a € 60 Milioni di volume d’affari. L’Export a oltre € 19,6 Milioni costituisce il 63% dell’intero fatturato prodotto: il rimbalzo sul 2020 è del +35% e la crescita rispetto al 2019 e al 2018 è rispettivamente del +12% e del +6%. A livello internazionale i mercati sono complessivamente in crescita, in particolare quelli del Far East (+140%) e delle Americhe (+162%), i più strategici su cui l’azienda sta puntando. L’Europa, mercato maturo e di riferimento costituente il 69% dell’intero Export, raggiunge un significativo incremento del +27%: Germania in testa con € 3,4 Milioni a +10% sul 2020, seguita da Gran Bretagna a +86% e Russia a +158%. Anche il mercato Italia con un fatturato complessivo di oltre € 11,5 Milioni reagisce positivamente con un +22% sul 2020. L’E-commerce, pur costituendo una quota ancora minima del business e in fase di start-up, mantiene il trend di crescita a doppia cifra. La crescita del fatturato accompagnata da una equilibrata razionalizzazione dei costi di gestione ha determinato importanti miglioramenti in termini di marginalità prodotta traducendosi, con riferimento alla gestione caratteristica, in un’ accelerazione esponenziale a circa +250% del Margine Operativo Lordo (EBITDA) che nell’arco di un solo anno, rispetto al 2020 , si stima triplicare il suo valore a oltre il 10% in rapporto al fatturato e più che raddoppiare se comparato al 2019 prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria. Elemento di grande rilievo a fronte della crescita del fatturato e della marginalità è il contestuale consolidamento e rafforzamento dell’equilibrio finanziario: l’attenta gestione del working capital, la focalizzazione sulla rotazione del magazzino, unitamente alla gestione bilanciata del ciclo incassi-pagamenti, ha consentito l’autofinanziamento della società sul breve termine con posizione finanziaria netta positiva e disponibilità liquide considerevolmente incrementate a fronte della crescita costante del cash-flow. La pianificazione finanziaria prossima futura prevede la destinazione delle risorse liquide generate nel breve periodo al finanziamento di importanti investimenti per lo sviluppo del portafoglio marchi in licenza attualmente gestito nonché al suo ampliamento con lo sviluppo in primis di un nuovo brand di proprietà sulla scia del già affermato The Merchant of Venice. Anche nel 2021 Mavive SpA ha contribuito significativamente a iniziative di forte impatto benefico nei confronti di Enti, Associazioni e Diocesi attraverso consistenti donazioni e liberalità e al rinnovo di cospicui interventi economici a favore del Museo del Profumo con il rinnovo della collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia. Il Piano Industriale a 5 anni prevede obiettivi ambiziosi con una crescita equilibrata a € 51 Milioni nel 2026 con una configurazione del business a livello Wholesale consolidato Italia estero di oltre € 100 Milioni. Tutti i brand dell’azienda stanno performando molto bene, sia a livello di sell-in che di sell-out.

In questo articolo: Ermanno Scervino, Furla, Mavive, Monotheme, Pino Silvestre, The Merchant of Venice

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The Merchant of Venice prosegue il suo viaggio nel lontano Oriente e amplia la Collezione Venezia & Oriente con una nuova essenza: Gyokuro.

Omaggio olfattivo al più prezioso tra i tè giapponesi di cui porta il nome, il Gyokuro, chiamato anche Jade Dew, si schiude con un mix luminoso, fruttato e floreale di neroli e frutti esotici vivacizzato dal pepe nero per poi rivelare un cuore che intreccia tè verde, fiore di loto ed estratto di pesca e tuberosa, e sfumare in un’eco boisée e ambrata, preziosa alchimia di legno di sandalo, vetiver, ambra grigia.

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Ad annunciarlo, un scrigno laccato bianco decorato con un delicato disegno blu che riproduce un paesaggio orientale e personalizzato dal cap e dalla nappina rosso vivo.

In questo articolo: Gyokuro, The Merchant of Venice

Il Museo di Palazzo Mocenigo di Venezia, sede del Centro di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo e che dal 2013 ospita il percorso stabile dedicato al Profumo, presenta per il 2022 due mostre innovative promosse dalla collaborazione tra la Casa Profumiera veneziana Mavive Spa e la Fondazione Musei Civici di Venezia: Es-senze e Accordi di Profumo. Entrambe le mostre sono in programma fino al 27 novembre 2022, in concomitanza con la Biennale Arte 2022 che segna un momento di ripartenza per la città e per il mondo dell’arte dopo due anni segnati dalla pandemia.

L’arte dell’olfatto, un senso che torna ad essere protagonista dopo due anni in cui ha subito forti limitazioni, è al centro di queste due iniziative espositive. Le mostre vedono anche il contributo di Givaudan – leader mondiale nella produzione di essenze – di partner istituzionali come la Camera di Commercio di Venezia, Rovigo e Delta Lagunare, Cosmetica Italia e Accademia del Profumo e partner tecnici per la scenografia olfattiva come Claudia Scattolini Fragrance Designer. Es-senze. Contemporary artists and scent. An exhibition – Ideata e curata da Pier Paolo Pancotto, è una mostra di arte contemporanea.

Al primo piano di Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo – si snoda un percorso multisensoriale composto da installazioni realizzate da dodici artisti visivi internazionali che sperimentano l’uso dell’olfatto e delle componenti sensoriali ad esso correlate nelle loro creazioni. Tra loro, Mircea Cantor, Mateusz Choróbski, Jason Dodge, Bruna Esposito, Eva Marisaldi, Florian Mermin, Giuseppe Penone, Paola Pivi, Namsal Siedlecki, Achraf Touloub, Nico Vascellari e Luca Vitone. A completamento della mostra, la presentazione di un documento originale, il Manifesto Flora Futurista di Fedele Azari qui interpretato da Nicola Pozzani, direttore creativo di Mavive, in collaborazione con il profumiere Gael Montero che lo ha tradotto in un profumo originale che evoca l’odore artificiale promosso nel testo di Azari del 1924. La Perfumery Art Exhibition Accordi di Profumo invece, allestita presso la White Room al piano terra di Palazzo Mocenigo, rappresenta un invito a riscoprire il senso dell’olfatto focalizzando l’attenzione sui grandi ingredienti della profumeria contemporanea, con un occhio alla sostenibilità e al futuro della stessa.

La mostra – che celebra il progetto di filiera sostenibile del profumo concepito da The Merchant of Venice e Givaudan – è uno straordinario percorso alla scoperta dell’ecosistema sostenibile che ruota intorno a materie prime di eccellente qualità: un viaggio olfattivo che consente al visitatore di scoprire le peculiarità di materie prime tracciabili e di come esse si trasformano e combinano dando vita alle fragranze. The Merchant of Venice con questa mostra presenta quindi l’omonima linea Accordi di Profumo, una nuova e innovativa collezione di otto Eau de Parfums Nature-Conscious, unica nel suo genere. Al cuore delle fragranze una selezione di ingredienti iconici – alcuni dei quali menzionati negli antichi manoscritti di profumeria e botanica dell’epoca della Serenissima – rivisitati in chiave contemporanea. Il termine “Accordi” evoca proprio la combinazione armoniosa di note di profumo. Accordi di Profumo è una collezione di fragranze composte da ingredienti di origine controllata che garantiscono la tracciabilità della loro provenienza, contribuiscono al sostentamento delle comunità di coltivatori locali e favoriscono la tutela degli ambienti intatti e meravigliosi da cui hanno origine.

Ogni fragranza della collezione è, in una ottica di sostenibilità e di sempre maggiore attenzione all’ambiente, racchiusa in un flacone di vetro realizzato in Italia. Per scoprire e approfondire le peculiarità della nuova collezione Accordi di Profumo è in programma, contemporaneamente alla mostra presso Palazzo Mocenigo, anche una Visual Immersive Experience presso Bottega Cini di San Vio: un video-racconto immersivo sulle materie prime e un’esperienza olfattiva condurranno il visitatore nel cuore della collezione, accompagnato dalla presenza nello spazio espositivo di Bottega Cini di alcune tele del grande artista bosniaco Safet Zec. Le due mostre a Palazzo Mocenigo, la Visual Immersive Experience e la nuova collezione Accordi di Profumo, sottolineano ancora una volta la passione, la competenza e l’impegno di The Merchant of Venice e Mavive nel processo di reperimento delle migliori materie prime per la produzione delle proprie fragranze unite all’abilità di maestriprofumieri di reinterpretare le antiche ricette della tradizione veneziana.

In questo articolo: Accordi di Profumo, Cosmetica Italia, Es-senze, Fondazione Musei Civici di Venezia, Givaudan, Mavive, Mavive SpA, Pier Paolo Pancotto

In occasione della Milano Beauty Week la Boutique The Merchant of Venice di Milano, in via Brera 4, ospiterà un workshop interattivo, in programma Giovedì 5 maggio 2022 dalle ore 17.00 alle 18.30. Il brand propone un viaggio alla scoperta dell’Arte Profumatoria Veneziana che coinvolgerà i partecipanti in prima persona nella “lettura olfattiva” di uno dei testi di riferimento per la storia della profumeria occidentale: Notandissimi secreti de l’arte profumatoria di Gioanventura Rosetti.

Questo testo, pubblicato per la prima volta nel 1555 a Venezia, è il primo manuale scientifico monografico dedicato alla profumeria e alla cosmesi della storia e conta circa 300 ricette per la preparazione di profumi e cosmetici. Esperti di profumeria e storia del profumo guideranno i partecipanti all’interno del laboratorio del Muschiere – antico nome con cui a Venezia si identificavano i profumieri – per scoprire le materie prime e le essenze utilizzate in profumeria sin dal Cinquecento. I partecipanti saranno quindi coinvolti in un’esperienza onirica ed olfattiva, guidata dalla lettura teatrale delle ricette e delle indicazioni contenute all’interno dei Secreti. Lo scopo del workshop interattivo è di duplice natura: da una parte incuriosire i partecipanti per renderli parte attiva dell’attività, stimolandone l’immaginazione e i sensi attraverso questo percorso di stimolazione olfattiva; dall’altra trasmettere – a quanti avessero la curiosità di apprendere – dei contenuti storici a testimonianza dell’alto livello di conoscenza tecnica e scientifica che venne raggiunto ai tempi della Serenissima.

Per partecipare: Tel. 02.80581268, milano@themerchantofvenice.it

In questo articolo: Milano Beauty Week, Muschiere, Notandissimi, The Merchant of Venice

The Merchant of Venice, dopo aver celebrato l’arte del profumarsi firma un nuovo rituale dedicato all’uomo che ama prendersi cura di sé. Debutta Nobil Homo Care, una collezione che reinterpreta in chiave innovativa il fascino dell’antica nobiltà veneziana, offrendo al Nobil Homo moderno i prodotti ideali per la sua routine giornaliera personalizzati dai jus delle fragranze più iconiche del brand: il carisma elegante di Venetian Blue, in cui note legnose incontrano la freschezza degli agrumi; il brio gioioso di Colonia Veneziana, animata da energizzanti tocchi agrumati; e l’incantevole sontuosità di Byzantium Saffron, fusione di zafferano e cuoio. Due le linee in cui si declina, composte da prodotti le cui formule si avvalgono di attivi trattanti e oli essenziali. Primo step, la Grooming Line, per preparare, radere e lenire la barba e la pelle. Tre formule esclusive, ciascuna declinata nelle tre fragranze: Pre Shave Oil, olio che prepara e ammorbidisce la barba e la pelle per facilitare la rasatura, evitando le irritazioni; Shaving Cream, crema per la rasatura che crea una schiuma compatta facilitando lo scorrimento del rasoio e lasciando la pelle vellutata; e After-Shave Balm, trattamento dopo barba che lenisce e assicura comfort e idratazione immediata grazie al burro di karitè e a un mix di estratti naturali, tra cui finocchio e camomilla. Secondo step, la Skincare Line. Due i soin: Anti-Aging Day Cream, crema da giorno leggera con D’Orientine S, che riduce i segni d’invecchiamento e ne rallenta la comparsa, agenti idratanti che rafforzano la barriera cutanea e Spf 15, per proteggere dai raggi Uv; e Cleansing Cream, detergente cremoso con agenti lenitivi e idratanti che rimuove in profondità ogni traccia d’ impurità assicurando sericità e morbidezza all’epidermide.

In questo articolo: After Shave Balm, Anti-Aging Day Cream, Cleansing Cream, Grooming Line, Nobil Homo Care, Pre Shave Oil, The Merchant of Venice

Mavive SpA è partner di un importante “progetto” fragrante. Lancia con l’Università di Padova- che da sempre rappresenta una eccellenza internazionale nell’ambito educativo e che da diversi anni già propone un MBM in Fragrance&Cosmetics internazionale che è all’apice dell’offerta formativa del nostro settore – il Corso di Alta Formazione Professione Profumo un programma formativo di alto spessore che mancava nel panorama del nostro territorio. Il corso di specializzazione che prenderà il via a marzo 2022, si rivolge a persone già impiegate presso il settore della profumeria e della cosmesi o desiderose di accedervi e affronterà sia i temi scientifici che gli aspetti imprenditoriali legati alla ricerca, sviluppo e lancio di nuovi profumi. Attraverso la costante alternanza di lezioni teoriche, esercitazioni, laboratori, casi di studio e testimonianze a partire dagli aspetti storici e tecnico-scientifici delle profumazioni, il corso, che si terrà nelle giornate si venerdì e sabato) si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze per accedere a ruoli gestionali in diversi settori, dalla distribuzione alla comunicazione sino al marketing del profumo inteso come prodotto cosmetico. Inoltre il corso mira a formare professionisti in grado di padroneggiare le peculiarità e gli strumenti che caratterizzano i vari settori al fine di sviluppare capacità tecniche e manageriali. Il corso copre due principali aree tematiche: area manageriale e area tecnico-scientifica più attività di laboratorio che verranno svolte negli spazi messi a disposizione dal Museo del Profumo di Palazzo Mocenigo a Venezia. In aula si alterneranno docenti dell’Università degli Studi di Padova, ricercatori, manager, consulenti e imprenditori. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 21 febbraio 2022 al seguente link: https://www.economia.unipd.it/home-futuri-studenti/corsi-alta-formazione/professione-profumo-dalla-creazione-al-mercato

In questo articolo: Corso di Alta Formazione Professione Profumo, Mavive, Professione Profumo

Da The Merchant of Venice, Flamant Rose, una nuova fragranza esclusiva ispirata al fenicottero rosa che trascrive in chiave olfattiva la vitalità del suo colorato e luminoso piumaggio.

In primis, il flacone. Il classico scrigno di The Merchant of Venice, ispirato alle più preziose realizzazioni dell’arte vetraria muranese, si veste di calde tonalità corallo che ricordano le piume e i colori iconici del fenicottero, accogliendo il tappo dorato che contraddistingue i profumi più esclusivi del brand e una piuma adagiata sul fianco che richiama ancora una volta la fonte di ispirazione. L’astuccio poi è decorato con un pattern che ritrae i fenicotteri su un prezioso sfondo dorato. L’essenza, un’Eau de Parfum Concentrée, rievoca i sentori di una passeggiata al tramonto alleando a un carattere floreale, note dolcemente fruttate. Agrumata e frizzante di petitgrain e verbena al debutto, inebria i sensi con un avvolgente e caldo abbraccio di fiore d’arancio, geranio e albicocca soffusi da un sillage orientale e boisé, alchimia di fava tonka, muschio e patchouli.

In questo articolo: Flamant Rose, The Merchant of Venice

Cattura la forza, i colori ed i profumi della terra da cui trae origine e dalla natura più autentica ricava attivi altamente performanti, Riah Sicilia, brand specializzato in prodotti per la cura e la bellezza dei capelli e del cuoio capelluto. Cinque le linee. Dedicate alla chioma: Fico D’india + Mandorla – Trattamento Ricostituente, grazie all’olio ed agli estratti glicerici di mandorla e fico d’india, nutre intensamente la fibra capillare rivitalizzandola e restituendole luminosità e morbidezza; e Dattero Mediterraneo – Trattamento Idratante, con olio di dattero mediterraneo, emolliente e nutriente, rende i capelli morbidi, lucenti, elastici e perfettamente idratati. Pensate per il cuoio capelluto: Timo + Basilico – Trattamento Purificante, a base di estratti glicerici e oli essenziali di timo e basilico dalle virtù dermopurificanti, antimicrobiche e tonificanti; Oliva Biancolilla + Trealosio – Trattamento Lenitivo con olio d’oliva ed estratti glicerici di foglie d’olivo ad azione eudermica ed antiossidante, e Trealosio idratante e protettivo che contribuisce normalizzare la cute; ed Eucalipto + Finocchio Selvatico – Trattamento Fortificante, con estratti glicerici e oli essenziali di eucalipto e finocchio selvatico, più aminoacidi, vitamine del gruppo B, estratti di radice di ginseng e bardana per rinvigorire il cuoio capelluto stressato e rivitalizzare i capelli deboli. Completa la gamma dei prodotti: Shampoo, Balsamo, Lozione, Maschera, Crema.

In questo articolo: Hair Care, Mavive, Riah Sicilia

Inaugurata la nuova Pura City SPA by The Merchant of Venice, un rigenerante spazio che regala momenti di relax e frizzante piacevolezza, situato all’interno dell’hotel Cà di Dio, il nuovo esclusivo hotel di Venezia della collezione VRetreats, appena inaugurato e frutto di un lungo lavoro di ricerca condotto dallo studio di Patricia Urquiola, che ne ha seguito il progetto di interior design e la direzione artistica.

La SPA, dedicata a clienti dell’hotel ed esterni, è immersa in un’atmosfera unica e ammaliante con bagno turco, sauna e percorso Kneipp, un luogo ideale per riscoprire il valore dell’acqua e concedersi preziosi istanti di tranquillità. Tutti i trattamenti sono a cura del marchio di alta profumeria The Merchant of Venice che propone agli ospiti una vera e propria esperienza dei sensi per immergersi totalmente nell’antica e affascinate arte della profumeria veneziana. Un’offerta che risponde alle richieste sempre più esigenti di un turismo di classe, alla ricerca di autenticità e originalità legate anche all’artigianato e alle attività locali. Tutti i trattamenti proposti all’interno del Menu SPA sono stati studiati e sviluppati a partire da antiche ricette di origine orientale caratterizzate dalle essenze e dalle materie prime che sono state importate a Venezia nel corso dei secoli attraverso le rotte mercantili.

I diversi massaggi, trattamenti viso e corpo e rituali terapeutici, impreziositi dalle note profumate di The Merchant of Venice, sfruttano appieno le particolari proprietà benefiche di ogni diversa componente e materia prima. È possibile scegliere il proprio trattamento tra le diverse note olfattive e materie prime che contraddistinguono già le creazioni di The Merchant of Venice. Fiore all’occhiello dell’offerta è il Rituale al Tè Blu, un trattamento idratante che sfrutta i benefici di questa pregiata tipologia di tè cinese conosciuta anche come Blue Chai’s Butterfly Pea Blossoms, appartenente alla specie Oolong. I suoi fiori, infatti, oltre a possedere proprietà antinfiammatorie e analgesiche, sono ricchi di principi antiossidanti che stimolano attivamente la produzione di collagene e combattono la glicazione, un processo degenerativo dovuto agli zuccheri che provoca invecchiamento cutaneo. Al termine del rituale viene servita al cliente una tisana drenante al tè blu. Il profumo Blue Tea di The Merchant of Venice, che accompagna il rituale nelle diverse fasi, è la prima fragranza sul mercato a raccontare questa materia prima rara e preziosa, nativa del sud-est asiatico e dell’India e riconoscibile per i suoi fiori cerulei. Un profumo che, attraverso un metodo di estrazione particolarmente raffinato, conserva intatte le note olfattive originali e rende omaggio all’antico legame storico tra Venezia e l’Oriente. Il rituale della Rosa è invece un massaggio setificante impreziosito dalle note della rara Rosa Moceniga. Le note fiorito-fruttate di questo fiore pregiato donano una sensazione di ritrovato benessere fisico e mentale. I benefici dell’olio di mandorlo associato all’azione dell’olio di jojoba e d’argan rendono la pelle lucente e setosa. Accompagna il trattamento l’essenza Rosa Moceniga, un’antica rosa dalla storia affascinate riscoperta nei segreti giardini della Laguna e racchiusa ora nella fragranza a lei dedicata da The Merchant of Venice.

Non manca un trattamento pensato per la coppia, Viaggio a Venezia per Due, un’esperienza romantica e rilassante che inizia con un bagno turco riservato e a seguire un massaggio di coppia con effetto tonificante e setificante, per regalarsi un momento di benessere e relax da condividere con il proprio partner. Nella SPA è proposto anche l’esclusivo trattamento anti-age Splendor che utilizza 10 foglie d’oro 24K realizzate a mano dal Battiloro veneziano Mario Berta, ultimo artigiano in Europa capace di battere a mano l’oro puro per creare una sottilissima foglia dalle proprietà illuminanti e anti-age. La maschera viso Splendor dona una luminosità immediata eliminando gli inestetismi della pigmentazione, oltre a ridurre e riempire le rughe in profondità. La proposta di The Merchant of Venice per la SPA è arricchita da una serie di trattamenti per il viso firmati Insìum. Si tratta di un’innovativa linea di skincare realizzata in Italia e basata su principi cruelty free e vegani. La linea di creme e sieri Insìum ha un forte effetto anti-age grazie a un mix di ingredienti biotecnologici scientificamente avanzati e di purissimi principi attivi naturali in alta concentrazione che uniti agiscono sia sulla prevenzione che sull’attenuazione dei segni dell’età. Ogni prodotto regala, insieme all’efficacia, una piacevolezza immediata, tattile e olfattiva, che riesce a trasformare la beauty routine in un momento di rigenerazione fisica e mentale. I trattamenti Insìum pensati per nella SPA vanno dal Trattamento lifting viso all’anti-age occhi, per passare a trattamenti illuminanti viso e rigeneranti viso e corpo. Insìum è ispirato al Friuli-Venezia Giulia, terra di origine di Francesca di Lenardo, creatrice del brand. Un territorio incontaminato, di una bellezza unica e pura in cui tutti i cosmetici vengono concepiti e prodotti. Un universo di bellezza intatta.

In questo articolo: Patricia Urquiola, Pura City SPA, The Merchant of Venice, VRetreats

Chic, Rock, Glam. Questi i nomi delle tre fragranze protagoniste della nuova Capsule Collection di Ermanno Scervino, tre essenze che concretizzano l’idea di femminilità e la visione estetica dello stilista.

Per la donna elegante, che fa della sensualità un atout, Chic, chypre dalle sfaccettature floreali, inebriante di rosa, narciso, frangipane. Per la donna che, forte e di carattere, si riconosce nel look fashion del brand, Rock, orientale e fougère, dal cuore fiorito impreziosito da narcotici petali di datura e fresia. Per la donna dalla personalità spiccata, alla ricerca del lusso anticonvenzionale, Glam, orientale e floreale, dall’anima di assoluta di gelsomino, accordo fiori d’arancio, cocco e accordo peonia. A vestirli, un “abito” rosa, giallo o azzurro decorato con finish glitterato dai toni argentati, che vuole trasmettere al primo sguardo la vitalità e la gioia di vivere di una donna giovane e dinamica, che ama essere al passo con le tendenze, distinguendosi con dettagli unici e originali.

In questo articolo: Capsule Collection, Chic, Ermanno Scervino, Glam, Rock

Forte delle tradizione tramandata di generazione in generazione dell’arte dei saponieri Veneziani, Monotheme arricchisce la propria collezione con i Toilet Soap, saponette profumate perfette la mise en beauté quotidiana. La loro formula, che deterge in profondità senza inaridire l’epidernide o alterare il film idrolipidico cutaneo, si avvale di Tea Tree Oil, un antibatterico naturale con proprietà antisettiche e antimicotiche, un vero alleato per la cura e il benessere della pelle. Sei le profumazioni disponibili (Sandalwood, Cologne, White Musk, Lavender, Apotheose de Rose, White Gardenia) che riprendono le note delle omonime fragranze per ritrovare anche nei semplici gesti delle toilette l’essenza preferita amplificandone gli accordi. A racchiuderle un packaging elegante e raffinato decorato con un disegno che riproduce la “nota” profumata del sapone.

In questo articolo: Monotheme, Toilet Soap

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