"Facciamo questi grandi lavori": una domanda e risposta con la fondatrice di Alfred Marcela Sapone |Osservatore

2022-07-30 04:27:17 By : Ms. Smile Wang

La società originariamente chiamata Hello Alfred è stata lanciata nel 2014 come servizio di amenità personale per condomini.Da allora si è evoluto in una piattaforma di gestione della proprietà utilizzata in più di 40 città degli Stati Uniti.L'8 marzo, la società con sede a New York ha annunciato di aver raccolto 125 milioni di dollari, in un round guidato da Rialto Capital, appositamente per effettuare acquisizioni.Il suo primo obiettivo è RKW Residential, che possiede 30.000 unità nel sud-est.Alfred è anche una delle poche importanti società fintech guidate da donne;la cofondatrice Marcela Sapone si è seduta mercoledì per un'intervista con l'editore esecutivo di Observer James Ledbetter.Questa trascrizione è stata modificata per maggiore lunghezza e chiarezza.Osservatore: l'azienda ora è ufficialmente Alfred invece di Hello Alfred?Sapone: Sì, lo è.Abbiamo ricevuto il saluto perché il nostro URL era helloalfred.com.E in un certo senso ci sono andato quando abbiamo lanciato originariamente, ma poi il nome della nostra azienda è Alfred.È così confuso.Osservatore: Quando hai lanciato, eri principalmente concentrato sulla fornitura di servizi per gli inquilini.Puoi parlare un po' dell'evoluzione del business?Sapone: Ci siamo avvicinati a questo settore - immobili residenziali e in affitto - presentandoci noi stessi come residenti, e stavamo costruendo Alfred credendo che l'aiuto dovesse essere un'utilità, semplice come accendere l'elettricità o l'acqua.E volevo poter chiedere tutto ciò di cui avevo bisogno quando ne avevo bisogno, come ne avrei avuto bisogno, da un marchio affidabile.E abbiamo sicuramente creato una categoria di servizi a domicilio.Da lì, il modo in cui l'azienda si è ridimensionata ha davvero densità e ciò significava naturalmente lavorare negli edifici.E poiché abbiamo trascorso molto più tempo negli edifici, è diventato molto ovvio che non venivano gestiti con la tecnologia.Non avevano una mentalità incentrata sul consumatore e l'esperienza generale in questi edifici non è buona.E lo standard del settore per l'abbandono in una comunità di noleggio è vicino al 50% all'anno.E il [Net Promoter Score] è alla pari con una compagnia via cavo, negativo 11.Quindi, quando abbiamo iniziato a collaborare con proprietari e operatori che offrivano Alfred come amenità, abbiamo iniziato ad approfondire sempre di più: qual è la tecnologia che può effettivamente gestire queste proprietà?E come possiamo fare in modo che le persone che operano in questi edifici si concentrino sul residente e invece di concentrarsi su lavori manuali che l'automazione e la tecnologia possono davvero gestire.Come la maggior parte delle persone, pagano ancora l'affitto con la carta.Quindi, nel 2019, abbiamo acquisito una società chiamata Bixby, che è una società di software per la gestione della proprietà che aveva tutto: prenotazioni di servizi, richieste di manutenzione.E abbiamo costruito quella piattaforma in un sistema operativo molto più sofisticato.Quindi oggi siamo l'unico sistema operativo rivolto ai residenti che si trova negli edifici e copre tutto da un capo all'altro.Sono cose come le inserzioni, il processo di firma digitale del contratto di locazione, che non esiste nella maggior parte degli edifici, la possibilità di aggiungere la tua assicurazione, avere un'esperienza in movimento completamente digitale e scegliere tra i traslocatori.approvati dall'edificio, entrare nel tuo appartamento, impostare le routine di servizio, come la cura degli animali domestici, la raccolta differenziata nel tuo appartamento, il montaggio della TV e poi proprio come le utenze quotidiane per le quali è un telecomando.Puoi prenotare servizi con esso.Puoi prenotare uno spazio di lavoro da casa negli edifici in cui abbiamo il co-working, puoi pagare l'affitto attraverso di esso ed essere ricompensato per questo.C'è un forum in cui le persone sono molto, molto attive nel pubblicare.È anche un luogo in cui le persone pubblicano post sui servizi che possono fornire.Quindi stiamo creando entrate sulla nostra piattaforma, di cui sono davvero orgoglioso.Entriamo e diciamo, ecco tutte le opzioni.Ecco i migliori prezzi che puoi ottenere.Hai l'intero pacchetto.Ecco il sistema operativo per gestire la tua, la tua comunità con la tecnologia e adottare un approccio incentrato sul consumatore.Osservatore: Hai menzionato l'acquisizione di Bixby.Hai fatto una serie di acquisizioni nel settore immobiliare.Quali sono i prossimi pezzi?Cosa cerchi in una futura acquisizione?Sapone: [L'acquisizione di RKW] è la nostra più grande fino ad oggi.Abbiamo acquisito una società di gestione della proprietà che ha 30.000 case nella fascia di sole.Crediamo che avere un operatore interno ci consenta di costruire la tecnologia giusta per automatizzare davvero, aggiungere dati ed essere predittivi in ​​un modo che il settore non ha mai visto prima.Quindi sospetto che probabilmente faremo ulteriori acquisizioni, persone che forse sono più concentrate sugli alloggi per studenti o più concentrate sugli adulti attivi e costruendo davvero una piattaforma nazionale.Quindi possiamo vedere ogni tipo di categoria abitativa qual è il software giusto da costruire per rendere queste comunità davvero efficienti.E poi quali sono i servizi giusti da fornire ai residenti.Il mondo sta cambiando e ciò che intendo con questo è un'enorme attenzione per ESG, emissioni nette zero, cambiamento climatico.Sono veicoli elettrici.Quali sono i diversi rifiuti, sensori e hardware per eseguire la manutenzione preventiva e mostrare il consumo di energia?Come possiamo compensare l'impronta di carbonio?È lì che voglio trascorrere molto tempo in futuro.E penso che abbiamo una piattaforma davvero potente per farlo perché il 40% di tutte le emissioni nel nostro ambiente provengono dallo spazio dell'edificio.Una cosa che facciamo naturalmente è raggruppare i servizi.Rendiamo le cose efficienti.Andiamo al supermercato una volta per tutti, il che riduce l'impronta di carbonio, tutti i nostri edifici, stiamo guidando verso lo zero netto con il riciclaggio e il compostaggio.La mia aspirazione a lungo termine è rendere l'affitto più sostenibile della proprietà e più gratificante per il residente rispetto alla proprietà.Osservatore: Una delle cose di cui hai parlato fin dall'inizio è l'importanza di creare dipendenti Alfreds W-2 basati su edifici, non impiegati di gig.Sembra che il resto del mondo ti stia ora raggiungendo con le varie sentenze giudiziarie.Parla un po' dell'importanza di questo.Sapone: Sono fermamente convinto che dirompente sia una specie di termine improprio.Penso che trasformare ed evolvere un settore sia un modo migliore per essere un amministratore e un fondatore.Una cosa a cui penso davvero molto è qual è il futuro del lavoro e dove le persone troveranno buone carriere e buoni lavori.Molte aziende tecnologiche considerano le persone un male necessario e tu vuoi automatizzarle.Se puoi rendere qualcuno più efficiente e più ispirato, costruire una relazione con un consumatore, sono la parte più preziosa dello stack tecnologico.È un vantaggio competitivo avere una forza lavoro.E uno che ti è fedele ed è in grado di essere davvero un ambasciatore del marchio.Le persone che sono nell'edificio, conoscono il tuo nome, conoscono i nomi dei tuoi figli, conoscono i nomi dei tuoi animali domestici, fanno parte della tua vita quotidiana.Possono risolvere i problemi reali che hai ed essere lì per semplificarti la vita.Quindi stiamo trasformando tutti nell'edificio in un Alfred.Facciamo questi grandi lavori, paghiamo davvero bene.Rendiamolo davvero competitivo e quindi possiamo condividere questo playbook con l'intero settore della gestione immobiliare.Osservatore: Sono curioso di sapere come la pandemia di COVID abbia influenzato i tuoi edifici e abbia influenzato la tua attività.Sapone: Ci siamo trovati in prima linea, perché all'improvviso erano tutti a casa e la tua casa è diventata il centro di tutto.La prima ondata è stata sicurezza e protezione.Poiché avevamo lavoratori W-2, potevamo fornire DPI e potevamo fornire assistenza sanitaria.Abbiamo dato alle persone la possibilità di lavorare o meno, ma eravamo alcune delle poche persone che stavano effettivamente consegnando, andando a fare la spesa e portando rifornimenti in questi edifici.La seconda cosa che abbiamo visto accadere è che avevamo tutti questi dati su ciò che stava accadendo.E abbiamo visto persone che hanno lasciato le loro case nelle città, e abbiamo visto cosa è successo al posto vacante.Quello che è successo al pagamento dell'affitto, abbiamo visto il punto dolente dal punto di vista del proprietario per cui le persone perdevano davvero i propri dipendenti.Alcuni di questi edifici sono rimasti senza equipaggio.Abbiamo visto più dei nostri proprietari essere ricettivi.Era come se avessimo spinto la tecnologia per molto tempo.E all'improvviso il COVID era tipo: "Ho bisogno della tecnologia perché non ho abbastanza persone".Quindi ha davvero, in un modo interessante, spinto la nostra attività in avanti.Abbiamo venduto molta più tecnologia, abbiamo venduto nuovi servizi, come se non stessimo più entrando nelle case delle persone.La pulizia della casa è diventata una parte minuscola di ciò che facciamo.Abbiamo visto che la tendenza è leggermente diminuita, poiché alcune persone stanno tornando al lavoro, ma molte persone lavorano da remoto da casa.Quindi le esigenze e i tipi di servizi necessari a questi edifici per trattenere i residenti sono molto diversi.È così che puoi lavorare da casa?Come puoi trovare spazi che non siano solo il tuo piccolo appartamento ad essere efficiente?Ad esempio, le stanze Zoom che puoi prenotare ed essere in grado di rispondere a una chiamata con A/V perfetto.Osservatore: Quando hai lanciato, "proptech" non era nemmeno una cosa, e ora è questa enorme industria multimiliardaria.Dove pensi che stia andando?Sapone: Penso che sia così eccitante essere sull'onda di qualcosa, essere il primo a muoversi in un settore, dove non c'è stata la tecnologia.E all'improvviso c'è una pletora di nuove idee, nuovi concetti, ma sono i primi tempi.Stiamo ancora esaminando solo la prima coorte di aziende che potrebbero avere successo.Hai visto aziende come SmartRent e Latch e Porch diventare pubbliche, ma tutte usano SPAC.Ci sono molte aziende nello spazio proptech che hanno avuto un grande successo all'inizio, ma stanno lottando per ottenere finanziamenti di rischio, poiché le nuove società di proptech stanno ottenendo finanziamenti di rischio.Penso ancora che siamo agli albori.Sta attirando talenti che hanno una migliore comprensione e un po' di storia nel settore immobiliare, perché ci sono stati molti ragazzi che non capivano davvero lo spazio immobiliare, il che è stato un grande reclamo da parte dei clienti.È come "stai costruendo tecnologia, ma non capisci i miei affari".Abbiamo capito: ti piace avere il controllo della tua esperienza su Internet.Ma le 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